Fiscalità internazionale: la specializzazione per lavorare nelle multinazionali

Commenti disabilitati su Fiscalità internazionale: la specializzazione per lavorare nelle multinazionali Studiare a Bolzano

Se da un lato la fiscalità internazionale si inserisce in un settore complesso e delicato, dall’altro vanta ottime potenzialità in termini di occupazione.

L’internazionalizzazione delle imprese è una realtà che coinvolge tutte le attività presenti sul mercato.
La globalizzazione rappresenta un’opportunità da cogliere al volo, sia per le imprese che per i giovani in cerca di lavoro.

Tutte le aziende che interagiscono nell’attuale sistema economico hanno in comune un’unica, grande esigenza: essere costantemente al passo con le evoluzioni del mercato per restare competitivi.
Allargare i propri orizzonti oltre i confini nazionali è un aspetto dal quale nessuna attività può più permettersi  di prescindere.

Lo sviluppo della tecnologia, di internet e dei potenti mezzi di comunicazione rendono tutto più semplice, ma come per ogni cosa esiste anche il rovescio della medaglia che nel nostro caso è rappresentato dal dedalo di normative che compongono il diritto tributario internazionale. Conoscerle, interpretarle e applicarle non è semplice, soprattutto se si considerano i continui cambiamenti.
Per questo motivo ci si affida sempre più spesso a figure professionali specializzate in grado di predisporre efficaci strategie di internazionalizzazione nel pieno rispetto della fiscalità internazionale.

Sulla scia di tale crescente richiesta l’Università Telematica Niccolò Cusano ha strutturato il Master in Pianificazione Tributaria, percorso formativo di primo livello afferente alla facoltà di Giurisprudenza.

Il corso post-laurea si presenta come uno strumento di specializzazione estremamente valido sia per i neo-laureati che si avvicinano per la prima volta al settore fiscalità e commercio internazionale che per i professionisti che hanno l’esigenza di aggiornare le proprie competenze.

La didattica del master mira a fornire ai corsisti un bagaglio di conoscenze teoriche e pratiche spendibili nell’ambito della pianificazione fiscale internazionale.
Nel dettaglio il master Unicusano consente di acquisire le competenze necessarie per operare nell’ambito dell’Amministrazione finanziaria, nelle multinazionali e nel settore della consulenza fiscale.

Grazie alla modalità di erogazione dei contenuti e-learning il corso può essere seguito anche da casa attraverso una piattaforma telematica che consente di studiare online senza vincoli di orario.

Ora conosci lo strumento giusto per specializzarti in fiscalità internazionale; non ti resta che iscriverti al  Master in Pianificazione Tributaria e iniziare a costruire le basi del tuo successo professionale a Bolzano.