E-learning: ecco perchè scegliere un’università telematica a Bolzano

Commenti disabilitati su E-learning: ecco perchè scegliere un’università telematica a Bolzano Studiare a Bolzano

Stai vagando sul web alla ricerca di qualche post interessante che ti aiuti a scegliere tra la formazione universitaria tradizionale e quella innovativa dell’e-learning? Hai spulciato decine di articoli analizzando tutte le caratteristiche della formazione a distanza ma ancora non sei convinto? Ti stai chiedendo quali sono i vantaggi dell’e-learning e perché scegliere un’università telematica a Bolzano?

Tranquillo sei ‘atterrato’ sulla pagina giusta! Siamo qui per rispondere a questi e a tutti gli altri punti interrogativi che affollano la tua mente stanca.

Partiamo da una provocazione: nell’era in cui il progresso e la tecnologia agevolano la quotidianità degli individui, in qualsiasi ambito si muovano e interagiscano, perché mai gli studenti dovrebbero rinunciare alle agevolazioni offerte dall’innnovazione e scegliere un’università tradizionale?

Svegliarsi presto ogni mattina e iniziare a combattere contro il tempo, i mezzi pubblici e il traffico per arrivare in facoltà in orario; affrontare il costo dell’università senza poter lavorare, o nel migliore dei casi accettando turni in orari improponibili; tomi pesantissimi da portare in borsa; una formazione e un titolo di studi poco rispondenti alle esigenze del mercato: questi e molti altri gli aspetti negativi che la modalità di studio e-learning mira a migliorare e, in alcuni casi, ad eliminare totalmente.

Scegliendo l’innovativa formazione a distanza dell’Università Telematica Niccolò Cusano la qualità della vita di uno studente migliora notevolmente e con essa anche la concentrazione, la salute fisica, il benessere mentale e, dettaglio non da poco, la situazione economica.

Grazie a una piattaforma e-learning di ultima generazione lo studente può accedere al materiale didattico in qualsiasi momento della giornata, semplicemente accendendo il pc e collegandolo ad internet; lezioni, dispense, manuali, test e verifiche di apprendimento sono disponibili online 24 ore  su 24, 7 giorni su 7, senza vincoli di orario.

Scegliere di frequentare un’università telematica non significa dover rinunciare alla qualità o alla quantità dei corsi; Unicusano propone un ventaglio di offerte estremamente ampio e una formazione spiccatamente job-oriented, approfondita e aggiornata, che garantisce ottime possibilità in termini di occupazione.

Hai ancora dubbi sulla validità dei corsi di laurea online accessibili attraverso la modalità e-learning? Contattaci subito attraverso il form laterale, siamo pronti a chiarirti le idee e a fornirti ulteriori dettagli sulla formazione a distanza Unicusano.