Commenti disabilitati su Diritto ambientale e tutela del territorio: a Bolzano la specializzazione del master online Studiare a Bolzano

Oggi il nostro post si appresta ad affrontare una tematica piuttosto delicata ma di grande attualità: quella del diritto ambientale.

Sarà per la sensibilizzazione condotta attraverso campagne in tv, su riviste e perfino su cartelloni pubblicitari per strada, che le nuove generazioni si mostrano particolarmente attente a tutto ciò che riguarda la salvaguardia dell’ambiente

Non a caso sono sempre più numerosi i giovani che scelgono di approfondire la materia per raggiungere con il proprio operato un duplice obiettivo: una gratificazione economico-professionale e allo stesso tempo attivarsi concretamente per salvaguardare il pianeta.

La specializzazione in tale settore rappresenta un requisito basilare e indispensabile, per questo motivo è fondamentale scegliere una formazione che risulti il più possibile aggiornata e completa.

Per assecondare le esigenze degli studenti che mirano a diventare esperti nel campo della tutela dell’ambiente l’Università Telematica Niccolò Cusano ha attivato il Master in Diritto Ambientale e Tutela del Territorio.

Afferente alla facoltà di Giurisprudenza, il master di secondo livello mira a fornire particolari approfondimenti su alcuni profili della materia sui quali si focalizza l’attenzione del mercato di riferimento e dei relativi organi giurisdizionali.

Il master in Diritto Ambientale Unicusano pone particolare attenzione alla salvaguardia del suolo, delle acque e del paesaggio; nell’ambito dell’ordinamento didattico è previsto anche un modulo incentrato sulle  energie rinnovabili nell’ottica di un futuro all’insegna della sostenibilità ambientale.

Il percorso formativo mira a formare profili specializzati in Diritto Ambientale Nazionale e Tutela dell’Ambiente a livello europeo.

Il corso, che prevede 1.500 ore di impegno complessivo, si svolge in modalità e-learning attraverso una piattaforma telematica accessibile 24 ore su 24.
Video lezioni e materiale fad appositamente predisposto consentono la specializzazione anche a chi già opera nel settore ed è quotidianamente sottoposto al rispetto di una serie di orari e impegni professionali.

Il corsista che sceglie il master online Unicusano può infatti studiare comodamente da casa oppure in mobilità da smartphone o tablet.
Nessun vincolo di orario né tanto meno di presenza in aula.

Se desideri specializzarti in diritto ambientale e tutela del territorio clicca qui e iscriviti al master Unicusano.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento compila il form di contatto laterale!