Come diventare Retail Manager: master online per lavorare nella GDO

Sulla scia di una mission rivolta a fornire risposte concrete a giovani laureati e aspiranti tali, il nostro post odierno si focalizza su un quesito piuttosto comune, soprattutto tra i giovani che ambiscono a lavorare nella Grande Distribuzione Organizzata, ovvero ‘come diventare Retail Manager?

Partiamo da una premessa che ci aiuterà a comprendere meglio il significato di Retail Management e le competenze professionali della figura ad esso associata.

Tra le conseguenze del processo di innovazione che ha coinvolto la società odierna figura un radicale cambiamento delle abitudini di acquisto degli individui.
Smartphone, tablet, social network e tutto ciò che scaturisce dall’utilizzo massiccio di dispositivi tecnologici e canali online di comunicazione e condivisione hanno determinato una sostanziale modifica nei comportamenti dei consumatori.
In qualsiasi settore operino, le imprese commerciali sono costrette a ridefinire con una certa frequenza le strategie aziendali: per allineare la produzione a cambiamenti e tendenze, per intercettare e assecondare la domanda e per sbaragliare i competitor.
Le attività rivolte a raggiungere gli obiettivi appena evidenziati rientrano nel Retail Management la cui gestione è affidata generalmente a profili specializzati.

Come diventare Retail Manager? La risposta nel master Unicusano

Con l’obiettivo di formare profili competenti e qualificati, in possesso delle competenze necessarie per lavorare nel settore della GDO, l’Università Telematica Niccolò Cusano ha attivato il Master in Retail Management.

Si tratta di un corso post-laurea di primo livello afferente alla facoltà di Economia, rivolto a diplomati e laureati accomunati dall’ambizione di diventare Retail Manager e a chi già opera da professionista ma desidera mantenere aggiornata la propria professionalità.

Il piano di studi prevede argomenti e approfondimenti che mirano a fornire al corsista una formazione fortemente job oriented, un ‘piccolo’ dettaglio che allarga gli orizzonti occupazionali includendo figure come il Retail Manager, lo Store Manager, il Trade Market Manager, il Responsabile di Canale, il Capo Area, il Category Manager, il Visual Merchandising Manager, il Brand Manager, lo Stock Manager, il Retail Operation Manager.

Tra i focus del master la gestione dello spazio espositivo di cui dispone il punto vendita; l’allestimento della vetrina e degli interni rivela l’identità dell’azienda per cui risulta fondamentale predisporre gli arredamenti e i prodotti in maniera tale che il potenziale cliente venga attratto, emozionato e incentivato all’acquisto.

Accedi all’opportunità Unicusano e diventa un Retail Manager di successo!

Per info e dettagli sul master online compila il form di contatto che trovi cliccando qui; il nostro staff ti sta aspettando.

 

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link