Commenti disabilitati su Bouquet didattico università telematica Niccolò Cusano: a Bolzano innovazione fa rima con occupazione Studiare a Bolzano

Da qualsiasi angolazione lo si analizzi il bouquet didattico dell’Università Telematica Niccolò Cusano risulta innovativo.

Partiamo dall’analizzare quelle che sono le caratteristiche più importanti per il successo e la gratificazione di uno studente neo-laureato che si appresta ad entrare nel concorrenziale e sempre più esigente mercato del lavoro.

Bouquet didattico università telematica Niccolò Cusano: facoltà

Uno dei primi, e forse più delicati, step della fase che precede l’iscrizione all’università è proprio la scelta della facoltà.

Con l’obiettivo di rispondere a qualsiasi esigenza e assecondare qualsiasi propensione professionale, Unicusano ha strutturato un ampio ventaglio di proposte che si diramano in sei principali aree di specializzazione: economica, giuridica, ingegneristica, psicologica, politologica e formativa.

Bouquet didattico università telematica Niccolò Cusano: formazione orientata al lavoro

Ciò che rende i percorsi Unicusano innovativi dal punto di vista della formazione è la struttura didattica spiccatamente job-oriented.

Cosa significa?

Molto semplice, che il know how fornito dai vari corsi di laurea, triennali, magistrali o a ciclo unico, risulta incredibilmente appetibile agli occhi delle aziende che operano sull’attuale mercato.

Competenze in linea con le esigenze del settore, metodologie aggiornate e conoscenze approfondite sono soltanto alcuni degli elementi in grado di fare la differenza in fase di candidatura.

Bouquet didattico università telematica Niccolò Cusano: assistenza post-laurea

Come se varietà e qualità dei corsi di laurea non bastassero Unicusano offre un servizio post-laurea che mira a supportare laureandi e laureati anche dopo il conseguimento del titolo, durante quello che forse è il momento più difficile per un giovane: la ricerca di un lavoro a Bolzano.

Lo studente ha la possibilità di consultare un elenco, costantemente aggiornato, di proposte di stage e offerte di lavoro, raccolte da Unicusano all’interno della sezione del sito ‘stage e job placement’, e di candidarsi alle proposte che ritiene maggiormente rispondenti alla propria specializzazione.

Hai bisogno di qualche dettaglio in più sui corsi di laurea online Unicusano? Ti servono ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione? Desideri ricevere supporto e assistenza durante la fase di scelta del percorso formativo più adatto a te?

Per qualsiasi esigenza, dubbio o chiarimento contattaci subito attraverso il modulo che trovi nella barra laterale di questa pagina.
Il nostro staff è a tua completa disposizione!